redazione sinossi quarta copertina libro

Redazione Sinossi e Quarta di copertina

Un libro non può considerarsi ultimato prima di affrontare un ultimo fondamentale passo: redigerne la sinossi e scrivere la quarta di copertina. Sono due cose molto diverse che a volte vengono confuse.

La sinossi è un testo lungo circa una cartella editoriale che racconta le scene fondamentali del libro, i personaggi principali e include il finale del libro e che normalmente l’autore utilizza per proporsi agli editori o a concorsi letterari.

La quarta di copertina è un testo più breve e che non deve svelare troppo sulla storia. In questo caso ci si rivolge al lettore per incuriosirlo e invogliarlo a scoprire di più sul libro. Non si deve sottovalutare la sua importanza, perché insieme alla copertina, può fare la differenza fra un libro acquistato e uno riposto nuovamente sullo scaffale.

Passione Scrittore si occupa di redigere per te questi documenti partendo dal file pdf o word del tuo libro. Un professionista esperto, capace di comunicare in modo efficace e in poche importantissime righe la fabula del libro, legge integralmente l'opera per poi confezionarne la sinossi e la quarta di copertina.

Tempistiche: 25 giorni lavorativi.

Dettaglio
Dati inviati
Calcola il tuo preventivo per la redazione di Sinossi e Quarta di copertina
Redazione Sinossi e Quarta di copertina
Data di consegna prevista
Gestione dell'ordine
Nome del progetto
Modalità invio file
Note aggiuntive

/cms/docs/archive/bannercerchi_r.jpg


Materiale da fornire: file word o in formato equivalente del tuo manoscritto.

Tempi di lavorazione: ci riserviamo di confermarti la data di consegna entro 3 giorni dal ricevimento dei file. I tempi per eventuali altre attività oltre alla scheda di valutazione opera sono da considerarsi a parte.