COSA PUÒ FARE PASSIONE SCRITTORE PER TE?

Passione Scrittore mette a disposizione degli scrittori tutti servizi necessari per rendere il proprio manoscritto un libro vero e proprio. Oltre alla possibilità di usufruire di tutti i tipici servizi editoriali (dall’impaginazione alla correzione bozze, dalla scelta della copertina alla stampa), Passione Scrittore offre un servizio unico di promozione e distribuzione grazie alla collaborazione con Mondadori Store. 


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Quali sono i vantaggi dei servizi di promozione offerti da Passione Scrittore?

Passione Scrittore ha stretto una collaborazione con Mondadori Store per offrirti un’opportunità unica ed esclusiva: promuovere la tua opera nei Mondadori Bookstore, su Mondadoristore.it, sul MondadoriStore Magazine e sulla MondadoriStore Newsletter.

Con i nostri servizi di promozione avrai in un’unica soluzione la possibilità di dare visibilità alla tua opera, sia sul punto vendita sia online e renderla immediatamente disponibile alla vendita, senza dover produrre alcun libro in anticipo. Scegli il servizio di promozione che più si adatta alle tue esigenze, aspettative e ambizioni o contatta i nostri esperti, sempre a tua disposizione per consigliarti su come promuovere al meglio la tua opera.

Ti ricordiamo che per avere accesso ai servizi di promozione e vendita Mondadoristore, è necessario che la tua opera sia parte di Passione Scrittore International Network, solo così infatti il tuo libro potrà essere acquistato on demand su Mondadoristore.it e nelle librerie Mondadori Store. Scopri come aderire al seguente link.

 

In quali punti vendita Mondadoristore è possibile attivare i servizi di promozione?

La presentazione del tuo libro può essere organizzata in tutte le 600 librerie Mondadori Store aderenti all'iniziativa, scrivici ad assistenza@passionescrittore.it indicandoci la tua scelta e noi verificheremo per te la fattibilità dell'evento.

Al momento i seguenti servizi di promozione sono attualmente attivi su una selezione di punti vendita Mondadori (consulta l'elenco):

  • Facing scaffale;
  • Pila di copie con bandierina;

Entro breve questi servizi saranno disponibili anche negli altri punti vendita del circuito Mondadori Store, per cui potrai scegliere dove attivare il servizio di promozione di tuo interesse. Se ti interessa un punto vendita specifico contattaci e noi verificheremo per te la possibilità di attivazione del servizio.

 

Come faccio per accedere ai servizi di promozione?

Per poter accedere ai servizi di promozione nel circuito MondadoriStore è necessario che la tua opera sia iscritta a Passione Scrittore International Network affinché possa essere distribuita e venduta in Italia presso Mondadoristore.it, nelle librerie Mondadori Store e negli oltre 100 punti convenzionati nel mondo che si avvalgono del circuito Espresso Book Machine®.

Per poter acquistare i servizi di promozione occorre quindi corrispondere la quota di adesione di €79,00 (per ogni singola opera), sottoscrivere il modulo di adesione e accettare le specifiche condizioni di vendita. Per maggiori informazioni visita la sezione distribuzione al seguente link.

 

La mia opera è già parte di Passione Scrittore International Network, come posso acquistare i servizi di promozione?

Se la tua opera è già parte del Network puoi procedere con l'acquisto dei servizi di promozione. Il nostro team di assistenti ti confermerà il periodo disponibile per l’attivazione del servizio da te acquistato.

 

La mia opera non fa parte di Passione Scrittore International Network, come posso acquistare i servizi di promozione?

Se la tua opera non è iscritta al Network occorre aggiungere al carrello anche la quota di adesione per tua opera (79,00€). Prima di poter attivare il servizio di promozione dovrai concludere il processo di iscrizione della tua opera a Passione Scrittore International Network sottoscrivendo il modulo di adesione, accettando le specifiche condizioni di vendita e trasmettendoci i file PDF della tua opera (uno per la copertina e uno per le pagine di interno).

Terminata la procedura di adesione il nostro staff ti contatterà via e-mail per confermarti la disponibilità alla vendita della tua opera e il periodo disponibile per l’attivazione del servizio di promozione acquistato.

 

E' possibile decidere il periodo di attivazione della promozione?

I tempi di attivazione del servizio di promozione ti saranno confermati dal nostro staff entro 5 giorni lavorativi in quanto le promozioni sono soggette a limitazioni. Ti chiediamo di utilizzare il campo note dell’ordine per segnalarci il punto vendita Mondadori Store di tuo interesse ed eventuali preferenze sul mese desiderato. I nostri esperti saranno sempre a tua disposizione per offrirti la nostra consulenza e concordare come promuovere al meglio la tua opera.

Cosa include la presentazione del libro nelle librerie Mondadori?

Il pacchetto per ciascun punto vendita include:

  • lo spazio necessario per la presentazione del tuo libro all'interno del Mondadori Store scelto
  • la locandina che verrà esposta in libreria per promuovere l'evento
  • l'esposizione del libro nella libreria per la durata di circa 4 settimane*

Il servizio di presentazione sopra descritto prevede un contributo di attivazione pari a 149,00€ e un impegno da parte dell’autore a garantire la vendita di almeno 25 copie del volume.**

Per tutte le copie oggetto di vendita sarà riconosciuto all'autore il 20% del prezzo di copertina.

Cosa include la promozione inserimento facing a scaffale?

L’ inserimento facing a scaffale include l’esposizione del tuo libro, per un mese intero, sullo scaffale nella sezione di appartenenza (narrativa, saggistica, poesia…) con un leggio che ne mostra frontalmente la copertina. Il cliente interessato all’acquisto della tua opera potrà semplicemente ordinare il libro in negozio e tornare dopo una decina di giorni a ritarare la copia appositamente prodotta per lui.

 

Cosa include la promozione ziggurat novità e stendardo?

La promozione ziggurat novità e stendardo include l’esposizione del tuo libro, per un mese intero, nell’area delle ultime novità pubblicate sul mercato editoriale. La pila di copie del tuo libro sarà messa in evidenza da una bandierina personalizzata. Il cliente interessato all’acquisto della tua opera potrà semplicemente ordinare il libro in negozio e tornare dopo una decina di giorni a ritarare la copia appositamente prodotta per lui.

 

Cosa include la promozione Mondadoristore Magazine?

Il MondadoriStoreMagazine è la pubblicazione di Mondadori Retail distribuita gratuitamente in oltre 600 librerie, che accompagna ogni mese i lettori alla scoperta delle novità editoriali. Il tuo libro verrà presentato nelle pagine della rivista e potrà essere acquistato sul sito Mondadoristore.it oppure ordinata presso uno dei 600 Mondadori Bookstore aderenti all'iniziativa. La copia del tuo libro sarà pronta in punto vendita per il ritiro del cliente entro pochi giorni. La promozione include un box redazionale su una uscita del Magazine.

I tempi di attivazione del servizio sono soggetti a limitazioni e alle tempistiche redazionali MondadoriStore.

Per maggiori dettagli guarda il nostro video promozionale.

 

Cosa include la promozione Mondadoristore Newsletter?

La promozione sulla Mondadori Newsletter ti permette di sfruttare l’efficacia dell’email marketing e cogliere immediatamente l’opportunità di aumentare le vendite della tua opera promuovendola con le newsletter inviate settimanalmente agli utenti di Mondadoristore.it. Il tuo libro potrà essere acquistato sul sito Mondadoristore.it con un semplice click. Il costo del pacchetto di promozione include una uscite.

I tempi di attivazione del servizio sono soggetti a limitazioni e alle tempistiche redazionali MondadoriStore.

Per maggiori dettagli guarda il nostro video promozionale.

Cos’è Passione Scrittore International Network?

Passione Scrittore, grazie alla collaborazione con Mondadori Retail, ti offre un’opportunità speciale: promuovere, vendere e produrre il tuo libro attraverso esclusivi servizi dedicati. Con Passione Scrittore avrai in un’unica soluzione la possibilità di dare visibilità alla tua opera e di renderla immediatamente disponibile alla vendita, senza dover produrre alcun libro in anticipo.

Aderendo e inserendo la tua opera su Passione Scrittore International Network, questa sarà acquistabile su Mondadoristore.it, presso i 600 Mondadori Store in Italia e potrà essere stampata anche negli oltre 100 punti vendita convenzionati nel mondo.

Per ogni opera venduta ti sarà riconosciuto il 20% del prezzo di copertina.

Per accedere al servizio occorre sottoscrivere il modulo di adesione e pagare la relativa quota di 79,00 € per ogni singola opera. Per gli autori che iscrivono il proprio libro al Network sono disponibili soluzioni promozionali dedicate, visita la sezione Promozione al seguente link.

 

Come si aderisce a Passione Scrittore International Network?

Per accedere al servizio occorre sottoscrivere il modulo di adesione, accettare le specifiche condizioni di vendita e pagare la relativa quota di 79,00 € per ogni singola opera. E’ sufficiente inserire nel carrello il prodotto e procedere con il pagamento.

Prima di procedere all'acquisto ti consigliamo di prendere visione del modulo di adesione, delle specifiche condizioni di vendita e del capitolato tecnico.

 

Come faccio a vendere il mio libro nelle Librerie Mondadori?

Passione Scrittore International Network ti offre la possibilità di vendere il tuo libro in Italia presso i 600 punti vendita Mondadori Store, il sito Mondadoristore.it e negli oltre 100 punti convenzionati nel mondo (trova l'elenco completo a questo link) , che si avvalgono del circuito Espresso Book Machine ®. È sufficiente sottoscrivere il modulo di adesione e pagare la relativa quota di 79,00€ per ogni singola opera.

  

Sono previste copie omaggio per l’autore?

Se sei interessato a ricevere alcune copie del tuo libro è sufficiente acquistarle con il nostro servizio di stampa. Vai nella sezione “Stampa libri”, scegli le caratteristiche tecniche del tuo libro per calcolare il preventivo e metti nel carrello il numero di copie desiderato.

 

Il mio libro deve avere un ISBN per essere venduto su Passione Scrittore International Network?

L’adesione a Passione Scrittore International Network non prevede la necessità di acquistare un ISBN. Attribuiremo noi un codice univoco al tuo libro che servirà per identificarlo.

Nel caso in cui il tuo libro sia già provvisto di un codice ISBN a te intestato potrai segnalarcelo, come dato facoltativo, compilando la Scheda della tua opera durante la procedura di adesione al Network.

 

Che percentuale è riconosciuta all’autore sulle vendite del libro?

L’autore riceve il 20% del prezzo di copertina per ogni copia venduta. Ti invieremo trimestralmente i report delle tue vendite e il corrispettivo dovuto ti sarà liquidato entro 60gg. Per ulteriori dettagli ti rimandiamo al Modulo di adesione al Servizio che puoi consultare a questo link.

 

Perché devo fornirvi il mio IBAN bancario?

Ti chiediamo di indicarci un IBAN bancario per poterti corrispondere la percentuale sulle copie vendute del tuo libro. Nel caso in cui dovessi variare le tue coordinate bancarie è necessario informarci tempestivamente inviandone comunicazione all’indirizzo mail assistenza@passionescrittore.it Entro 3 giorni lavorativi ti confermeremo l’avvenuta variazione. Se non dovessi ricevere la nostra comunicazione ti preghiamo di segnalarcelo immediatamente, contattandoci telefonicamente.

 

Ho acquistato l’adesione al servizio Passione Scrittore International Network, ma ho cambiato idea, posso annullare l’ordine?

Si, è possibile annullare l’ordine entro le 24h successive fatto salvo che la lavorazione acquistata non sia già stata messa in produzione dallo staff di Passione Scrittore. Per richiedere l’annullamento o la modifica del tuo ordine occorre inviare una e-mail all’indirizzo assistenza@passionescrittore.it indicando il tuo numero di ordine e il servizio acquistato. Riceverai una conferma via e-mail sull’annullamento e il relativo rimborso.

 

Posso decidere il prezzo di copertina del mio libro?

Si, il prezzo di vendita del libro è deciso dall’autore. Il modello di business del Network di Passione Scrittore prevede che i costi di produzione siano interamente a carico del Punto Vendita e che l’autore riceva una remunerazione del 20% del prezzo di copertina per ogni copia venduta. Per questo motivo nel capitolato tecnico ti spieghiamo come calcolare il prezzo minimo al di sotto del quale il tuo libro non può essere messo in vendita nel Network.

 

Dopo quanto tempo il mio libro è disponibile per la vendita nel circuito Passione Scrittore International Network?

Passione Scrittore renderà disponibile alla vendita il tuo libro in circa 12 giorni lavorativi* dall'approvazione tecnica sui file ricevuti. Sarai informato via e-mail quando il tuo libro sarà disponibile.

*I tempi di lavorazione indicati sono da considerarsi indicativi, di massima e non tassativi. I tempi possono variare in funzione della programmazione delle lavorazioni.

 

E' possibile l’adesione al Network nel caso di un libro con più autori?

Si, ma è necessaria la sottoscrizione del contratto da parte di uno degli autori.

 

Dove sarà acquistabile il mio libro?

Il tuo libro sarà acquistabile nei 600 punti vendita Mondadori Store, su Mondadoristore.it e in altri 100 punti vendita convenzionati nel mondo. Per l’elenco completo ti invitiamo a consultare il seguente link. Conclusa l'iscrizione a Passione Scrittore International Network della tua opera ti forniremo, inoltre, un pulsante con il logo Mondadoristore che potrai utilizzare per indirizzare automaticamente i clienti del suo sito, del tuo blog,etc al sito mondandoristore.it per acquistare la copia del tuo libro.

 

Passione Scrittore International Network prevede un’esclusiva sulla vendita della mia opera?

No, l’adesione al circuito Passione Scrittore International Network non prevede nessuna esclusiva sulla vendita della tua opera.

 

In che modo vi posso inviare i file del mio libro?

L’invio dei file PDF della tua opera è possibile solo dopo aver compilato e sottoscritto il modulo di adesione al Network. Dovrai cliccare sul pulsante  “Carica File” che troverai all’interno dell’ordine. Una volta trasmessi i file e compilata la scheda della tua opera, riceverai entro 3 giorni lavorativi una e-mail di conferma dal nostro comparto tecnico in merito al rispetto del capitolato tecnico.

 

Viene eseguito un controllo dei file prima che siano messi in stampa?

I file che ci trasmetterai devono rispettare i requisiti indicati nel capitolato tecnico di fornitura. La nostra attività di controllo si basa quindi unicamente sul rispetto di questi requisiti tecnici e sarai informato dal nostro staff entro 3 giorni lavorativi sulla loro conformità. Ti ricordiamo che il nostro controllo non prende in considerazione il contenuto della tua opera.

 

Se il file che vi ho inviato non è conforme cosa devo fare?

Se il tuo file non rispetta le specifiche del capitolato tecnico, sarai contattato dallo Staff di Passione Scrittore e in base alla scelta da te indicata nel modulo di adesione potrai:

a) Reinviare – ma non più di una volta - il file PDF conforme al capitolato e nel caso in cui anche il nuovo file risultasse incompatibile con i requisiti richiesti, rinunciare definitivamente al servizio. Lo Staff di Passione Scrittore ti segnalerà via e-mail la non conformità riscontrata e non appena avrei corretto il file PDF, dovrai caricarlo nuovamente accedendo all’ordine dal tuo account e cliccare sul pulsante arancione “Carica File”. Una volta trasmessi i file e compilata la scheda della tua opera, riceverai entro 3 giorni lavorativi una e-mail di conferma dal nostro comparto tecnico in merito al rispetto del capitolato tecnico. Nel caso in cui anche questa volta il file non superasse la validazione tecnica provvederemo a rimborsarti il prezzo da te pagato trattenendo una fee di 25,00 € quale rimborso spese.

b) Ricevere un preventivo dal fornitore al fine di rendere, ove tecnicamente possibile, il file compatibile con i requisiti tecnici del servizio, e nel caso di mancata accettazione, rinunciare al servizio definitivamente. Lo Staff di Passione Scrittore ti segnalerà via e-mail la non conformità riscontrata e ti fornirà un preventivo per l’adeguamento tecnico del file. Se accetti il preventivo dovrai corrispondere la cifra pattuita per dare inizio alla lavorazione, se non accetti il preventivo, provvederemo a rimborsarti il prezzo da te pagato, trattenendo una fee di 25,00 € quale rimborso spese.

c) Rinunciare al servizio. Nel caso in cui tu abbia scelto questa opzione e il file non superasse la validazione tecnica, provvederemo a rimborsarti il prezzo da te pagato, trattenendo una fee di 25,00 € quale rimborso spese.

Cosa prevede il servizio di Scheda di valutazione dell'opera?

La scheda di valutazione, compilata da un editor esperto, analizza sinteticamente i vari aspetti della tua opera: lo sviluppo narrativo, lo stile letterario, la costruzione dei personaggi e delle ambientazioni e gli aspetti linguistici.

Grazie alla scheda di valutazione hai la possibilità di ottenere il massimo dalla tua idea, apportando - se lo ritieni - le modifiche suggerite dall'editor per preparare una nuova versione del tuo testo.



Cosa prevede il servizio di coaching editoriale?

Il servizio di coaching editoriale mette a tua disposizione un professionista esperto, in grado di guidarti passo passo con consigli e suggerimenti verso gli obiettivi che ti sei prefisso.

Il servizio di coaching editoriale è rivolto agli autori di qualsiasi tipo di testo, anche incompleto: romanzo, manuale, saggio, poesie, racconti ecc..

A una lettura e a un’analisi approfondita del tuo manoscritto, dopo la quale ti sarà fornita una prima valutazione, seguiranno incontri online per approfondire le tematiche di tuo interesse.

Il servizio è acquistabile in pacchetti da 5 ore ed erogato via skype.


Cosa prevede il servizio di editing?

L'editing professionale è volto a valorizzare al meglio la tua idea, intervenendo sulla forma letteraria, su quella linguistica e sulla struttura e sullo stile del testo. Il lavoro di editing interviene sugli aspetti grammaticali e di sintassi del testo, oltre che sulla forma del racconto per adattarlo alle regole editoriali.

Per procedere con la lavorazione dovrai fornirci il testo in formato Word.

Lo staff di Passione Scrittore ti invierà il tuo testo corretto in formato digitale per prendere visione del risultato.

 

Cosa prevede il servizio di correzione bozze?

La correzione bozze ti dà la garanzia di pubblicare il tuo testo senza refusi e nel rispetto delle norme redazionali di base utilizzate dagli editori. Il servizio prevede la correzione di errori grammaticali, refusi, errori di battitura, punteggiatura senza entrare nel merito dell’analisi del contenuto e della struttura narrativa.

Per procedere con la lavorazione dovrai fornirci il testo in formato Word.

Lo staff di Passione Scrittore ti invierà il testo corretto in formato digitale per prendere visione del risultato.

Cosa prevede il servizio di impaginazione?

Il servizio di impaginazione prevede una versione base (ovvero volume con testo corrente e/o volumi con massimo 10 immagini, figure e tabelle della foliazione del volume) e una avanzata (ovvero volumi con testo corrente e/o volumi con oltre 10 immagini, figure e tabelle della foliazione del volume).

Per entrambe le versioni è richiesto il file word di testo e il file .jpeg, .tiff o .eps ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) delle eventuali immagini e/o tabelle.

Ti preghiamo di prestare attenzione e assicurarti che le immagini che ci fornirai siano libere da copyright o tu ne abbia acquistato i diritti in modo corretto.

Il servizio include un giro di bozze digitali e al termine dei lavori ti verrà restituito il pdf dell’impaginato per visto e approvazione della stampa.

 

Quante proposte grafiche di impaginato mi invierete?

Ti forniremo una sola bozza grafica del tuo impaginato per riscontro.

 

Cosa prevede il servizio di creazione della copertina?

Per la realizzazione della copertina del tuo libro proponiamo due tipologie di lavorazione: il servizio “Simple”, in cui potrai selezionare il template che preferisci tra i quattro che proponiamo, e il servizio “Custom”, in cui ti invieremo tre proposte grafiche personalizzate.

Per la realizzazione della copertina è richiesto il file word di testo (contenente i dati minimi della copertina, ovvero autore, titolo, prezzo e abstract per la quarta di copertina) e il file .jpeg, .tiff o .eps ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) delle eventuali immagini. Le immagini si intendono sempre fornite dall'autore. Ti preghiamo di prestare attenzione e assicurarti che le immagini che ci fornirai siano libere da copyright o tu ne abbia acquistato i diritti in modo corretto.

 

Quante proposte grafiche prevede il servizio di creazione copertina custom?

Il servizi di creazione della copertina personalizzata prevede l'invio di due proposte grafiche fra cui potrai scegliere quella più adatta alla tua opera.

Come devo impaginare il file dell’interno del mio libro?

Le specifiche tecniche per la corretta fornitura dei file di stampa sono consultabili al seguente link.

 

In che modo vi posso inviare i file per la stampa?

Come specificato nel Capitolato Tecnico accettiamo unicamente file PDF che puoi trasmetterci effettuando il login del tuo account e cliccando sul pulsante  “Carica File” .

Una volta trasmessi i file riceverai entro 3 giorni lavorativi una e-mail di conferma dal nostro comparto tecnico in merito al rispetto del capitolato tecnico.

 

Viene eseguito un controllo dei file prima della stampa?

I file che ci trasmetterai devono rispettare i requisiti indicati nel capitolato tecnico di fornitura.

La nostra attività di controllo si basa quindi unicamente sul rispetto di questi requisiti tecnici e sarai informato dal nostro staff entro 3 giorni lavorativi sulla loro conformità. Ti ricordiamo che il nostro controllo non prende in considerazione il contenuto della tua opera.

 

Come faccio a sostituire un file che ho caricato erroneamente?

Per sostituire dei file trasmessi erroneamente devi mandare una e-mail all’indirizzo assistenza@passionescrittore.it, indicando il tuo numero di ordine e l’indicazione del servizio per cui desideri la modifica.

 

Cosa accade se i file presentano delle anomalie?

Se i file trasmessi non rispettano il capitolato per la stampa lo staff tecnico di Passione Scrittore ti segnalerà gli interventi necessari da apportare sul file perché possa essere stampato.

Ti segnaleremo con una e-mail la non conformità rilevata perché tu possa provvedere alla risoluzione e alla rifornitura degli stessi per procedere con la lavorazione.

Ti ricordiamo che al massimo è possibile una sola rifornitura di file in caso di non conformità.

 

Cosa accade se non sono in grado di sistemare le non conformità segnalate? Potete farlo voi?

Si, possiamo farlo noi, ove tecnicamente possibile. Il nostro staff tecnico ti contatterà via e-mail per comunicarti il preventivo e chiederti l’approvazione per procedere e rendere il tuo file adatto per la stampa.

 

È possibile acquistare il servizio di stampa senza la distribuzione?

Si certo, se desideri stampare alcune copie del tuo libro e non sei interessato a metterlo in vendita attraverso il circuito Passione Scrittore International Network e Mondadoristore.it puoi elaborare il preventivo di stampa nella sezione “Stampa libri bianco nero” e inserire nel carrello il numero di copie che preferisci.

 

Posso scegliere il formato del mio libro?

Passione Scrittore ti offre la scelta fra 4 formati: 13x19 cm, 15x21 cm, 17x24 cm e 19x26 cm.

 

C’è un numero di pagine minimo o massimo per poter stampare il mio libro?

Si, è necessario che l’interno sia composto da almeno 80 pagine. Per pagine di intendono le facciate quindi ad esempio: 80 pagine/facciate = 40 fogli.

Per volumi con più di 600 pagine richiedi un preventivo personalizzato a questo link.

 

Posso stampare la copertina a colori?

Si è possibile stampare la copertina a colori solo nel lato esterno.

 

Posso avere la copertina plastificata?

Si, è possibile scegliere fra la plastica lucida o opaca, ma solo per le tirature maggiori di 100 copie.

 

Posso avere una copertina con le alette? Quale deve essere la misura delle alette?

Si, è possibile scegliere fra la copertina con le alette, ma solo per le tirature maggiori di 100 copie.

Possiamo stampare alette di max 9 cm.

 

Come posso calcolare il dorso della copertina?

Nella sezione “Stampa libri”, elaborando il tuo preventivo ti indicheremo la misura del dorso da realizzare.

 

Potete aiutarmi a creare la copertina del mio libro?

Si, puoi acquistare il servizio di creazione copertina all’interno della sezione dei servizi editoriali. Per la realizzazione della copertina del tuo libro proponiamo due tipologie di lavorazione: il servizio “Simple”, in cui potrai selezionare il template che preferisci tra i 4 che proponiamo, e il servizio “Custom”, in cui ti invieremo due proposte grafiche personalizzate.

Per la realizzazione della copertina è richiesto il file word di testo (contenente i dati minimi della copertina, ovvero autore, titolo, prezzo e abstract per la quarta di copertina) e il file .jpeg, .tiff o .eps ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) delle eventuali immagini. Le immagini si intendono sempre fornite dall'Autore.

 

Cosa è la brosssura fresata?

La brossura è un tipo di rilegatura per libri o brochure che superino i 2-3 millimetri di spessore totale.

Tale legatura si ottiene incollando sul dorso delle segnature una copertina di cartoncino e poi rifilando sui tre lati.

La legatura in brossura fresata prevede che prima dell'incollatura le pagine vengano raccolte e tagliate con una fresa dal lato della piega in modo da permettere una maggiore penetrazione della colla. Questo tipo di confezione è usata generalmente nelle edizioni tascabili dei romanzi.

 

Cosa è la carta usomano?

La carta usomano è una carta bianca o avoriata indicata per la seguente tipologia di libri: Romanzi, Saggi, Tesi, etc.

Passione Scrittore ti offre la scelta fra la uso mano avoriata o bianca con grammatura 80gr.

 

Cos’è la carta patinata?

La carta patinata è un tipo di carta che ha subito un particolare trattamento atto a rendere la sua superficie più liscia esaltandone la resa cromatica in fase di stampa.

E’ per questo motivo che Passione Scrittore ha scelto di stampare la copertina del tuo volume su questa carta nella grammatura da 300 gr.

 

Cos’è il VISTO SI STAMPI?

Il "VISTO SI STAMPI" è l'autorizzazione che si richiede all’autore per procedere con la stampa del suo volume, dopo averne visionato le bozze fornite dallo staff tecnico di Passione Scrittore.

Per inviare correttamente il Visto si stampi e dare inizio alla produzione è necessario scrivere un’email all’indirizzo assistenza@passionescrittore.it con oggetto VISTO SI STAMPI e il numero dell’ordine.

Una volta ricevuto il "visto si stampi", Passione Scrittore procederà automaticamente alla stampa utilizzando i file approvati dall'autore. Qualsiasi segnalazione di eventuali errori constatati alla ricezione delle copie stampate o successivamente all’invio del Visto si stampi non potranno essere prese in considerazione.

 

Come si invia il VISTO SI STAMPI?

Per inviare correttamente il Visto si stampi e dare inizio alla produzione è necessario scrivere un’email all’indirizzo assistenza@passionescrittore.it con oggetto VISTO SI STAMPI e il numero dell’ordine.

 

In quanto tempo saranno pronti i miei libri?

Una volta ricevuta la conferma di pagamento, che in caso di carta di credito, paypal o gift card sarà contestuale all'ordine, i tempi di produzione sono di circa 10 giorni lavorativi* dalla ricezione del Visto si stampi. A questa tempistica vanno aggiunti i giorni per la consegna della merce, che variano secondo la modalità di spedizione che hai scelto in fase di ordine (consegna con corriere espresso o ritiro presso uno dei 35 punti vendita Mondadori Store).

Se stampi meno di 50 copie puoi ritirarle direttamente presso il punto vendita Mondadori Store scelto in 5 giorni lavorativi* dal Visto si Stampi.

Ti ricordiamo che nel caso del pagamento con bonifico bancario i tempi di produzione decorrono dalla data di accredito del bonifico bancario oltre che dalla ricezione del Visto si Stampi.

*I tempi di lavorazione indicati sono da considerarsi indicativi e di massima e non tassativi. I tempi possono variare in funzione delle tirature scelte.

Come faccio a registrarmi su Passione Scrittore?

Dalla home page clicca in alto sul pulsante “Registrati” e segui le indicazioni. Ti verrà chiesto di scegliere una password. Al termine della procedura ti verrà inviata una e-mail per confermare l’utenza.

La registrazione è obbligatoria per effettuare un ordine su Passione Scrittore.

 

Posso ordinare sul sito senza essere registrato?

No, per ordinare occorre essere registrati. In qualità di utente registrato potrai visualizzare lo stato di avanzamento del tuo ordine, consultare lo storico dei tuoi ordini e godere di altri vantaggi. Il processo di registrazione è comunque molto semplice e veloce.

 

Posso modificare i dati del mio account dopo la registrazione?

Hai la possibilità di modificare i tuoi dati di registrazione accedendo alla tua area personale. Per farlo clicca in home page nel pulsante in alto “Login”. Una volta effettuato l’accesso mediante username e password ti troverai nella tua area personale e potrai apportare le modifiche necessarie.

Ho perso le credenziali di accesso al mio account

Puoi recuperare le credenziali d’accesso in ogni momento accedendo al portale, cliccando su Login, in alto nella home page. Inserendo l’indirizzo e-mail usato in fase di registrazione, ti sarà inviata una e-mail con i dati richiesti.

 

Come posso contattare Passione Scrittore?

È possibile contattare Passione Scrittore con le seguenti modalità:

- scrivendo una e-mail ad assistenza@passionescrittore.it;

- scriverci sulla chat dedicata;

- telefonare dal lunedì al venerdì al numero 011.2737745 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Ho effettuato un ordine, posso seguirne lo stato o aggiungere altri prodotti?

E possibile seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine accedendo al tuo account. Nel tuo account potrai visualizzare lo storico dei tuoi ordini, le gift card che hai acquistato e l’eventuale credito residuo a tua disposizione oltre all’area per modificare i tuoi dati personali.

Non è possibile aggiungere ulteriori prodotti se hai già concluso la procedura e hai già ricevuto l’email di conferma del tuo ordine. Nel caso occorre procedere con un nuovo ordine.

 

E possibile annullare/modificare un ordine?

È possibile annullare o modificare un ordine entro le 24h successive, fatto salvo che la lavorazione acquistata non sia già stata messa in produzione dallo staff di Passione Scrittore.

Per richiedere l’annullamento o la modifica del tuo ordine occorre inviare una e-mail all’indirizzo assistenza@passionescrittore.it entro 24 ore dall’acquisto, indicando il tuo numero di ordine e il servizio acquistato.

Riceverai una conferma via e-mail sull’eventuale annullamento e, in caso positivo, il relativo rimborso.

 

Posso avere un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Si è possibile. In fase di ordine potrai aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione per ricevere i tuoi libri.

 

Posso cambiare l’indirizzo di consegna o fatturazione dopo aver effettuato l’ordine?

Si, è possibile fino a quando il tuo pacco non è consegnato al corriere TNT. Per richiedere la modifica invia una e-mail all’indirizzo assistenza@passionescrittore.it indicando il tuo numero di ordine e il nuovo indirizzo a cui spedire le copie.

 

Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?

La fattura del tuo ordine, non appena pronta, sarà caricata all'interno della tua area riservata..

Quali sono le modalità di pagamento accettate sul sito Passione Scrittore?

Puoi pagare con carta di credito, PayPal, utilizzando le Gift card e con bonifico bancario anticipato (In quest’ultimo caso la lavorazione avrà inizio il giorno dell’accredito bancario).

 

Quali sono le coordinate bancarie per effettuare il pagamento con bonifico bancario?

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Pro Media srl

Unicredit Banca

IBAN IT 21 O 02008 01046 000104656703

Nella causale è necessario indicare il numero dell’ordine.

 

Cos’è la GIFT CARD e come si utilizza?

La Gift Card Passione Scrittore è una Gift Card prepagata, a scalare, utilizzabile sul sito passionescrittore.it e acquistabile presso i MondadoriStore.

Per poter utilizzare la Gift Card occorre innanzitutto registrarsi su passionescrittore.it e per attivare il credito sarà sufficiente inserire il codice numerico che trovi sullo scontrino nello spazio dedicato nel carrello.

Nel caso in cui il totale del tuo carrello sia superiore al credito disponibile della tua Gift Card potrai scegliere la modalità con cui preferisci pagare la differenza (carta di credito, paypal o bonifico bancario anticipato).

Ti ricordiamo che la Gift Card non è nominativa né ricaricabile e in caso di smarrimento o furto non può essere sostituita o rimborsata.

La Gift Card ha validità annuale (365 giorni) a partire dalla data di acquisto riportata sullo scontrino.

 

Come faccio a consultare il credito residuo della Gift Card?

Per visualizzare il tuo credito residuo occorre effettuare il login alla tua area riservata e accedere nell’area Gift Card.

 

Può essere utilizzata per più acquisti?

La Gift Card ha un credito a scalare che rimane a disposizione per il successivo ordine, fino a totale esaurimento del credito e fino alla data di scadenza.

 

La Gift Card ha una scadenza?

La Gift Card scade dopo un anno solare (365 giorni) dalla data dell’acquisto riportata sullo scontrino. L’eventuale importo rimasto, superata la data di scadenza, non potrà essere rimborsato.

 

Quali sono le modalità di spedizione?

Le spedizioni sono gestite con corriere Espresso TNT. E’ possibile scegliere di ritirare i libri in uno dei punti vendita Mondadori Store abilitati solo per gli ordini al di sotto delle 50 copie. Consulta l'elenco dei punti vendita in cui è attivo il servizio al seguente link. In quest’ultimo caso non dovrai pagare le spese di spedizione.

 

Quali sono i tempi previsti per ricevere la spedizione?

I tempi di consegna del corriere espresso sono di 48h in tutta Italia escluso Isole e località disagiate.

 

È possibile rintracciare la spedizione?

Durante la fase di spedizione riceverai una e-mail dal corriere TNT contenente il Track Code per monitorare la spedizione.

Il controllo sul portale TNT può essere effettuato all'indirizzo: http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do

In caso di difficoltà con il corriere o di merce in giacenza, puoi contattarci all’indirizzo e-mail assistenza@passionescrittore.it o al numero 011/2737745 in modo da poter gestire la spedizione.

 

È possibile concordare un orario per la ricezione merce?

No, purtroppo non è possibile fissare un orario preciso o essere contattati preventivamente dal corriere per concordarlo. Per questo motivo è bene inserire nei dati di “Indirizzo di spedizione” un recapito dove vi sia qualcuno per ritirare la merce.

Cosa succede se il corriere non mi trova all’indirizzo di consegna?

Il corriere espresso tenterà una seconda volta la consegna del pacco. In caso non trovasse nuovamente nessuno proveremo a contattarti per aggiornarti sullo stato della consegna e trovare, insieme, la soluzione ottimale. In questo secondo caso purtroppo saremo costretti ad addebitarti il costo della riconsegna.

 

È possibile ritirare i libri presso i negozi Mondadoristore?

E' possibile ritirare i libri direttamente in uno dei punti vendita Mondadori Store abilitati solo per ordini al di sotto delle 50 copie. Scegli la modalità di “ritiro in store” durante la procedura di ordine.

Per ritirare i tuoi libri dovrai consegnare all’addetto Mondadoristore il “buono di consegna” che ti sarà spedito via e-mail non appena il tuo ordine sarà pronto.