Fare Self Publishing: perché autopubblicarsi e come si fa

cover corso x ecommerce

Se hai scritto un libro e ti stai guardando intorno per capire come farlo arrivare nelle mani dei lettori e stai valutando l’idea di autopubblicarti, sappi prima di tutto che il Self Publishing è una cosa seria. 

Non si tratta di una scelta di ripiego o di una strada secondaria per chi non ha trovato una casa editrice disposta a pubblicarlo: si tratta di un percorso alternativo all’editoria tradizionale, altrettanto valido e, anzi, spesso perfino più impegnativo, ma che può regalare grandi soddisfazioni.

A patto, però, di affrontarlo con metodo. Perché non esiste un Self Publishing di successo se non è un Self Publishing di qualità.

In questo seminario Carmen Laterza ti spiegherà tutto quello che devi sapere per pubblicare il tuo libro in modo autonomo e con qualità professionale: 

  • cosa significa davvero fare Self Publishing: mentalità e visione dell’autore indipendente
  • i vantaggi del Self Publishing: differenze e somiglianze con l’editoria tradizionale
  • i tempi del Self Publishing: programmare il percorso
  • le fasi preparatorie: metadati e platform building 
  • la pubblicazione online: librerie a pubblicazione diretta e piattaforme di intermediazione 
  • i costi del Self Publishing: scelta dei servizi e gestione del budget 
  • i guadagni nel Self Publishing: royalty, ottimizzazione dei canali di pubblicazione, formati di vendita 

Attraverso i consigli pratici e le strategie collaudate di Carmen Laterza capirai come portare il tuo libro dal cassetto in cui lo conservi gelosamente agli scaffali delle librerie online, e soprattutto imparerai un metodo efficace per autopubblicare i tuoi libri con successo.

La formazione di 3 ore è erogata online attraverso l’applicativo Zoom in classi a numero chiuso. Al termine dell'evento verrà resa disponibile ai partecipanti la registrazione.

Dettaglio
Dati inviati
Acquista la partecipazione al corso
Numero partecipanti
Gestione dell'ordine
Nome del progetto
Modalità invio file
Note aggiuntive

/cms/docs/archive/bannercerchi_r.jpg

Carmen Laterza

Lettrice instancabile e appassionata di scrittura, per più di vent’anni ha scritto e corretto per gli altri testi di ogni tipo, fondando una propria agenzia di servizi editoriali e lavorando a tempo pieno come ghostwriter, editor e writing coach. 

Ha seguito da vicino l’evoluzione del Self Publishing e a oggi è una delle maggiori esperte di autopubblicazione in Italia.

Nota sui social con il nome di Libroza, a lungo ha fatto divulgazione sui temi della Scrittura Creativa e del Self Publishing attraverso i numerosi articoli del blog Libroza.com, due podcast tematici ("Self Publishing Italia" e "Scrittura Creativa") e i video formativi del suo canale YouTube. 

Ora si dedica esclusivamente ai propri libri, che pubblica in modo indipendente con il marchio Libroza