corr bozze

Correzione bozze

La correzione bozze ti consente di pubblicare il tuo testo senza refusi e nel rispetto delle norme redazionali di base utilizzate dagli editori. A differenza dell’editing non interviene sulla struttura del testo, ma solo sulla correttezza della scrittura.

La correzione di bozze ti permette di ripulire il testo dagli errori più ”piccoli” e quindi più difficili da scovare: errori di battitura come lettere mancanti, lettere in più o invertite, ma anche di punteggiatura come avviene spesso nei dialoghi, citazioni o note di approfondimento.

Il correttore di bozze trova gli errori che l’autocorrettore di Word non rileva (se scrivi casa o cassa per Word entrambe le parole sono corrette) e interviene su righe rientranti, corsivi, maiuscoletti ed elimina i refusi di scrittura.

Per effettuare la correzione di bozze ti chiediamo di mandarci il file word del tuo libro per operare direttamente su di esso e consegnarti un testo corretto e ripulito che puoi già utilizzare per l’attività successiva di impaginazione.

Tempistiche: 7 giorni lavorativi.

Dettaglio
Dati inviati
Calcola il tuo preventivo per il servizio di correzione bozze
Inserisci il numero di battute

 

Data di consegna prevista
Gestione dell'ordine
Nome del progetto
Modalità invio file
Note aggiuntive

Non hai trovato quello che cercavi?

Inviaci la tua richiesta


Materiale da fornire: file Word o in formato equivalente del tuo manoscritto.

Tempi di lavorazione: ci riserviamo di confermarti la data di consegna entro 3 giorni dal ricevimento dei file. I tempi per eventuali altre attività oltre alla correzione bozze sono da considerarsi a parte.

L'aliquota iva applicata ai servizi è il 4% in quanto destinati alla produzione di un libro dotato di ISBN.
In caso diverso sarà cura dell'autore comunicarlo a Passione Scrittore prima di effettuare l'ordine.