Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI EROGATI DAL SITO PASSIONESCRITTORE.IT
Le condizioni generali di utilizzo dei servizi (di seguito, anche “Condizioni Generali”) disciplinano l’utilizzo dei servizi prestati a titolo oneroso da Promedia srl a socio unico (di seguito, anche “Società” ovvero “Fornitore del/i Servizio/i”) e dalla stessa resi disponibili agli utenti sul sito 'PASSIONESCRITTORE.IT'.
Per poter accedere ai servizi erogati dal sito 'PASSIONESCRITTORE.IT' (di seguito, definiti anche “Servizi”), l'Utente dovrà compilare la Pagina di Registrazione REGISTRATI ‘’cliccando’’ sugli appositi tasti virtuali.
La invitiamo a leggere con molta attenzione tutte le clausole del presente Contratto, la cui espressa accettazione e senza riserve avverrà da parte Sua al momento della conferma dell’ ordine “cliccando” sull’apposito tasto virtuale "Conferma", previa corretta e veritiera compilazione della Scheda di Registrazione seguendo le procedure ivi indicate che, Le ribadiamo, è condizione necessaria ed indispensabile per l’accesso, l'utilizzo e la fruizione dei Servizi.
Ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lett. c) del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, Le indichiamo qui di seguito gli elementi che Le permetteranno di contattare la Società per richieste e/o comunicazioni:
- Sito: www.passionescrittore.it
- Società: Promedia srl a socio unico;
- Indirizzo: Strada Settimo 370/30, 10156 Torino
- N. telefono : 011/27.37.720
- E.mail: info@promediasolutions.it
Con il completamento della procedura di registrazione ed iscrizione, l'Utente dichiara di avere esaminato con attenzione ed accettato tutte le condizioni, i termini, le modalità di utilizzo e le caratteristiche dei Servizi come di seguito descritti.
Per fugare dubbi di interpretazione, l’Utente e la Società si danno vicendevolmente atto che con l'inizio della fornitura di uno o più dei Servizi da parte della Società a tutti gli effetti di legge e di contratto si intenderà accettata la proposta dell'Utente. La Società avrà comunque la facoltà ed il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare la proposta.
Per poter accedere e fruire dei Servizi, l'Utente deve dotarsi, a propria esclusiva cura e spese, dei dispositivi, apparecchiature, tecnologie e programmi necessari per stabilire il collegamento con i Servizi medesimi. I costi diretti e/o indiretti conseguenti alla connessione per fruire dei Servizi sono e saranno ad esclusivo carico dell’Utente.
La Società non potrà essere ritenuta responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell'Utente ad ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione al Contratto.
L'Utente si obbliga a comunicare e mantenere aggiornati i propri Dati corretti e veritieri necessari o utili per la prestazione dei Servizi da parte della Società e, in generale, per l'esecuzione degli adempimenti previsti dal presente Contratto; ivi incluso il proprio corretto e veritiero indirizzo di posta elettronica per consentire alla Società di inviare all'Utente la conferma dell'ordine contenente il dettaglio dei servizi e/o dei prodotti acquistati ed il link alle condizioni generali di vendita.
L’Utente dichiara, inoltre, di conoscere che:
1. i suoi Dati, comunicati in occasione della registrazione, saranno raccolti e registrati dalla Società - quale Titolare del trattamento - con modalità anche automatizzate idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del “Codice Privacy”;
2. i Dati forniti alla Società verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento del presente Contratto e per la prestazione dei Servizi. Per tali scopi, i Dati dell’Utente potranno essere comunicati: a collaboratori e dipendenti della società Promedia srl a socio unico e/o a sue società controllate e/o collegate e/o a società terze che eseguono, anche parzialmente, i Servizi, nonché loro consulenti legali, fiscali, banche, società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry per l’evasione dell’ordine, l’esecuzione e gestione dei Servizi, la fatturazione dell’importo e l’assolvimento di ogni altro onere di legge;
3. il rifiuto di trasmettere i Dati sopra descritti come necessari comporta l’impossibilità di fornire il Servizio richiesto; Per tutta la durata del Contratto, l'Utente si obbliga a conservare con la necessaria attenzione e a non divulgare a terzi, la propria password e, comunque, a non permettere il suo uso ad alcuno.
L'Utente è l’unico responsabile della conservazione e della segretezza del proprio account e della propria password ed è l’unico responsabile per tutti gli usi del suo account e/o della sua password, autorizzati ovvero non autorizzati. Qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento, divulgazione e/o utilizzo non consentiti dell’account e della password da parte di terzi dovrà essere senza ritardo comunicato formalmente alla Società da parte dell’Utente, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@promediasolutions.it impegnandosi comunque sin d'ora a manlevare e mantenere indenne la Società da ogni e qualsiasi pretesa, anche di risarcimento danni, direttamente ovvero indirettamente proposta e/o derivante dall’utilizzo o dall’abuso dell’account, della password, e ciò con riferimento alle clausole di cui al presente Contratto ed alle disposizioni di legge in vigore durante la vigenza del presente contratto. L’Utente accetta che la Società, dalla segnalazione di furto e/o smarrimento da parte dell’Utente mediante un processo di help desk, proceda a disattivare l’account e la password. La Società si impegna a mettere successivamente a disposizione dell'Utente idonea procedura diretta all'attivazione del nuovo codice di accesso ai Servizi. L’Utente prende atto e acconsente a che l’omessa comunicazione alla Società delle circostanze sopra indicate relativamente all’account e alla password comporterà la responsabilità diretta ed unica dell’Utente per tutti gli utilizzi del suo account, e ciò a prescindere dalla circostanza che lo stesso Utente sia o meno a conoscenza degli eventi indicati, essendo infatti egli onerato di un preciso dovere di custodia e conservazione del suo account e/o della sua password. L’Utente riconosce inoltre che la Società, fermo restando quanto stabilito con riferimento al rapporto con l’Autorità Giudiziaria, non richiederà mai all’Utente il nome utente e password o altri dati sensibili. Pertanto, qualsiasi richiesta in merito, formulata da parte di terzi, è da considerarsi lesiva della riservatezza e dovrà essere comunicata alla Società.
Il servizio di stampa potrà essere erogato soltanto qualora il file PDF fornito (interno e copertina) sarà conforme al capitolato di fornitura disponibile sul sito. L’Utente potrà effettuare il caricamento sul Sito dei suoi files in formato “pdf” seguendo le linee guida indicate sul Sito, individuando genere e forma secondo le categorie di volta in volta ivi precisate.
L’Utente prende atto ed acconsente a che su ciascuna copia del Volume stampato possa essere apposto il nome dello stampatore ed il logo di “passionescrittore.it” accompagnato dalla dicitura “L’Autore è un utente di passionescrittore.it”.
Con la sottoscrizione del presente Contratto, l’Utente prende atto ed accetta che i Servizi, nei quantitativi richiesti dall’Utente medesimo, verranno messi in produzione secondo le quantità richieste, solo successivamente all’esito positivo del pagamento di quanto dovuto al Fornitore del Servizio; in caso di mancato pagamento del corrispettivo, il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di sospendere e/o di interrompere e/o cessare in via definitiva la fornitura.
In caso di buon esito del pagamento, il Fornitore del Servizio invierà all’Utente una e-mail di ricevuta con la conferma dell’avvenuto pagamento.
Relativamente ai Servizi di stampa, il Fornitore del Servizio spedirà le copie stampate dei Volumi all’Utente ad onere e per conto di quest’ultimo, nel rispetto delle istruzioni per il trasporto comunicate on-line.
Con l’accettazione del presente Contratto, l’Utente prende atto e riconosce che:
1. il Fornitore del Servizio non avrà responsabilità alcuna, per nessun motivo, causa e/o titolo, per quanto contenuto nel Volume (ivi compresa la copertina) stampato;
2. il Fornitore del Servizio non avrà responsabilità alcuna, per nessuna ragione, causa e/o titolo, per l’utilizzo che l’Utente intende fare delle copie del Volume stampato;
3. il Fornitore del Servizio non avrà responsabilità alcuna, per nessuna ragione, causa e/o titolo, con riferimento ad ogni possibile errore nel contenuto (errori di ortografia, refusi, , etc.), nella stampa ed - in generale - per l’aspetto d'insieme del Volume, che è e rimane a carico esclusivo dell’Utente;
4. I tempi di stampa e consegna (da intendersi come puramente indicativi, di massima e non perentori) e le condizioni del trasporto sono quelle espresse nella ricevuta di acquisto.
5. Nel caso dei servizi di stampa, dalla data di consegna dei Volumi stampati al vettore, il Fornitore del Servizio è da ritenersi liberato da ogni obbligo e responsabilità, come indicato nei documenti di trasporto.
L’Utente riconosce ed accetta che i Volumi di cui ha richiesto la stampa sono beni prodotti su misura ed esplicitamente personalizzati a richiesta dell’Utente; pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59, comma 1 lettera (c), del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) non si applica agli ordini effettuati sul sito "passionescrittore.it" il diritto di recesso
L’Help Desk è la funzione di riferimento centralizzato, resa disponibile dal Fornitore dei Servizi, cui gli Utenti possono indirizzare le proprie comunicazioni in merito ai Servizi regolamentati dal presente Contratto. Per inoltrare segnalazioni l’Utente può contattare l’Help Desk al seguente recapito e-mail: info@promediasolutions.it. Qualora, a fronte delle segnalazioni dell’Utente, il Fornitore del Servizio ritenga necessario svolgere attività di verifica sui Volumi per accertare quanto lamentato, l’Utente si impegna ad inviare – a proprie spese – i Volumi medesimi, comprensivi di imballaggio originario, a Promedia srl a socio unico, Strada Settimo 370/30 – 10156 Torino, in un termine temporale congruo dalla data di richiesta del Fornitore del Servizio. Qualora venga riscontrato un difetto di conformità dei Volumi imputabile al Fornitore del Servizio, le suddette spese di spedizione verranno rimborsate all’Utente.
L’Utente è obbligato:
- a non disporre dei Servizi in modo tale da cagionare lesione alla sfera giuridica di terzi;
- a non utilizzare i Servizi allo scopo di rendere a propria volta un servizio, o parte di esso, siano essi resi a titolo oneroso o gratuito;
- a preservare con la necessaria cura e a non divulgare, direttamente o indirettamente, a terzi, il proprio codice di accesso ai Servizi (password) e, in ogni caso a non consentire ad alcuno l'utilizzo dello stesso per tutta la durata del Contratto. In caso di furto ovvero di smarrimento dei propri dati di accesso, l'Utente si impegna a trasmettere senza ritardo segnalazione a mezzo di posta elettronica al Fornitore dei Servizi che provvederà a disattivare il codice di accesso ai Servizi oggetto di furto o smarrimento entro 2 (due) giorni lavorativi successivi al ricevimento della comunicazione, mettendo contestualmente a disposizione dell'Utente idonea procedura mirata all’attivazione del nuovo codice di accesso ai Servizi (password);
- a stampare e conservare il presente Contratto;
- a comunicare al Fornitore dei Servizi il proprio indirizzo di posta elettronica al fine di consentire allo stesso l’invio all’Utente della ricevuta di acquisto inerente ai Servizi di Stampa Personalizzata, nonché alle informazioni riepilogative ed alle caratteristiche essenziali dell’acquisto effettuato;
- a trasmettere al Fornitore dei Servizi i dati personali occorrenti agli adempimenti fiscali da parte del Fornitore dei Servizi stesso;
- a fornire tutti i Dati aggiornati, completi e precisi ed a curarne l’aggiornamento per tutta la durata del presente Contratto. L'Utente dichiara che tutti i materiali oggetto dei Servizi, divulgati e pubblicati dall’Utente stesso, non saranno contrari alla legge e/o non conterranno materiale, dati, informazioni illegali ovvero contrarie all'ordine pubblico e/o alla morale, contenuti volgari, osceni, abusivi, diffamatori, materiale pornografico e/o pedopornografico, di tenore discriminatorio con riferimento a, sesso, razza o religione, scelte politiche, personali e, più in generale, non potranno contenere alcun elemento che possa, anche solo indirettamente o potenzialmente, violare diritti di terzi, e/o le disposizioni normative e regolamentari nazionali e sopranazionali volta per volta vigenti; non potranno, inoltre, contenere alcun dato o elemento, materiale o messaggio che incoraggino terzi porre in essere condotte criminose o illecite, legalmente perseguibili; L'Utente riconosce inoltre che tutti i materiali da lui pubblicati e divulgati non sono contrari a norme di legge e che, a titolo esemplificativo, non violano diritti d'autore, i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di pubblicazione, i diritti morali, o i diritti di tutela dei dati personali di terzi, e, che in generale, rispettano tutte le previsioni di cui alla legge sul Diritto d'Autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche ed integrazioni, e non sono lesivi di altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale e, non costituiscono inoltre, attività di concorrenza sleale in danno di soggetti terzi; L’ Utente dichiara inoltre di avere preventivamente ottenuto, anche ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, tutti i consensi e le liberatorie – ove necessari – previsti dalle vigenti disposizioni normative e regolamentari nazionali ed internazionali in ordine all'utilizzo, alla diffusione e/o divulgazione e/o pubblicazione dei Volumi e di ogni altro materiale ad essi connesso.
Resta a carico dell’ Utente, in quanto titolare del diritto di pubblicazione, ogni adempimento di legge relativo alla pubblicazione del volume, del quale l’Utente Autore resta responsabile a titolo pieno ed esclusivo, ivi compresi gli obblighi di deposito legale e gli obblighi fiscali del caso.
Qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi, in qualsiasi sede avanzata, a causa del materiale fornito per l’ erogazione dei Servizi costituirà unica ed esclusiva responsabilità dell’ Utente nei confronti dei terzi; inoltre, il Fornitore sarà legittimato a divulgare e trasmettere agli stessi i dati relativi all’Utente, comunicati all’atto della richiesta d’iscrizione al Servizio, senza alcun preavviso, fornendo all’Autore stesso semplice comunicazione. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore, a semplice richiesta di quest’ultimo, da qualsiasi pregiudizio, responsabilità, azione o danno derivante da violazioni di legge, di quanto dichiarato ai precedenti punti e/o di quanto stabilito, in generale, dalle presenti Condizione di vendita.
La Società potrà modificare in qualsiasi momento le condizioni, i termini e le modalità di fruizione e di utilizzo del Servizio, per ragioni commerciali, aziendali o tecniche, fatto salvo il diritto di recesso dell’Utente. Le eventuali variazioni delle condizioni e dei termini del Contratto verranno pubblicate tramite avviso all’interno del Sito ovvero con un messaggio di posta elettronica trasmesso dalla Società all’Utente con ragionevole preavviso, e ciò al fine di permettere all'Utente di poterle verificare e manifestare il proprio consenso ad esse con accettazione espressa, a mezzo di posta elettronica, ovvero di fatto, mediante l'utilizzo del Servizio dopo la avvenuta comunicazione delle modifiche ovvero delle integrazioni.
La Società si riserva il diritto di attivare, modificare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento, per ragioni organizzative e/o commerciali, tutti e ciascuno dei Servizi e/o parte di essi.
Resta inteso che l’Utente o terzi non potranno ritenere responsabile in alcun caso e per alcun motivo la Società per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione dei Servizi.
L'Utente prende atto ed accetta che la Società non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per ogni tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi:
1. dall'utilizzo o dalla impossibilità di disporre di tutti e di ciascuno dei Servizi e/o parte di essi (ivi incluso il difettoso funzionamento dei Servizi cagionato dal non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo, guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. ecc.); 2. da messaggi ricevuti dalla Società o per mezzo della Società;
3. da accesso illecito ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell'Utente, ivi incluso tra l'altro l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente patito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
In ogni caso sono espressamente escluse tutte ed ogni forma di garanzia esplicita o implicita ammessa dalle vigenti norme di legge. In nessun caso, comunque e nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge, il Fornitore dei Servizi potrà essere passibile di richiesta di risarcimento danni per danni diretti e/o indiretti subiti dall’Utente a seguito dell’utilizzo ovvero del mancato utilizzo dei Servizi.
L'eventuale accettazione di condotte adottate reciprocamente in violazione delle previsioni contenute nel Contratto, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti da disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni ivi previsti.
Qualora alcune disposizioni contenute nel presente Contratto fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.
Il presente Contratto è regolato dalle leggi sostanziali e processuali dello Stato Italiano. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del presente Contratto, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 è competente il foro di residenza o domicilio dell'Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi è competente il foro di Torino.